"Capire l'autismo: una scuola per la Vita": intervento dello psicologo Andrea Ruzza sul progetto "Lo Sguardo dei Bambini"

06/04/2019

Nell’ambito del convegno “Capire l’autismo: una scuola per la Vita”, tenutosi in data 2 Aprile 2019, l’intervento dello psicologo e psicoterapista Andrea Ruzza ha riguardato il lavoro, le finalità e i risultati della prima edizione del progetto “Lo Sguardo dei Bambini”, sostenuto dalla Onlus e co-finanziato dalla Fondazione Terzo Pilastro, e la descrizione delle modalità di svolgimento della seconda edizione. Quest’ultima, in fase di avvio, vedrà il coinvolgimento di alcuni dei bambini reduci dalla prima edizione, per i quali l’intervento dell’operatore si svolgerà a scuola, e l’inserimento di altri bambini che lavoreranno in gruppo presso il Dipartimento NPI di via dei Sabelli. Il Dott. Ruzza aveva già avuto modo di esporre l’esperienza e gli esiti del progetto in occasione del 6° Convegno Internazionale “Autismi. Benessere e sostenibilità” tenutosi a Rimini il 4 e 5 maggio del 2018. Per chi fosse interessato alleghiamo l’abstract dell’interessante intervento del Dott. Ruzza in tale contesto e l’attestato di partecipazione rilasciato al relatore.

 

A Roma il convegno “Capire l’autismo: una scuola per la Vita”‘Dopo di noi’, il convegno incentrato sul futuro delle famiglie con bimbi con forme di disabilità