A Roma il convegno "Capire l'autismo: una scuola per la Vita"

05/04/2019

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, tenutasi il 2 Aprile 2019, presso l’Aula Magna dell’Università di Roma “Sapienza” si è tenuto il convegno “Capire l’autismo: una scuola per la Vita”. Tra i numerosi e autorevoli interventi, con grande piacere segnaliamo quelli del Dott. Riccardo Carbonetti e del Dott. Andrea Ruzza, i quali, introdotti dal vice Presidente della nostra Onlus Roberto Delle Piane, hanno avuto modo di presentare alla folta platea i progetti terapeutici che la nostra associazione rivolge ai bambini con ASD.
Relativamente al percorso di psicomotricità in ambiente acquatico “Acquamica”, il Dott. Carbonetti ha – tra gli altri aspetti – sottolineato come, grazie al quinquennale sostegno della Onlus, il progetto abbia potuto non solo aiutare e coinvolgere decine di bambini (non solo con ASD) ma anche un numero sempre maggiore di terapisti che hanno accresciuto grandemente le loro competenze sulle specifiche tecniche riabilitative. L’attività di “Acquamica” ha inoltre permesso di sviluppare lavori di ricerca in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane della “Sapienza”. Nelle foto che alleghiamo alcuni momenti dell’intervento del Dott. Carbonetti cui va il ringraziamento della Onlus.

 

Aperte le iscrizioni per la 2° Edizione de “Lo Sguardo dei Bambini”“Capire l’autismo: una scuola per la Vita”: intervento dello psicologo Andrea Ruzza sul progetto “Lo Sguardo dei Bambini”